Il lavoro è un diritto, e come tale va difeso con fermezza e professionalità qualora si presentino delle problematiche. Lo Studio Legale Ricciuto di Napoli offre assistenza legale in materia di lavoro e nel’ambito del diritto del lavoro, con consulenza specifica per quanto concerne la gestione del rapporto di lavoro privato e pubblico.
Che sia inerente la costituzione, lo svolgimento o la cessazione del rapporto di lavoro, così come nell’ambito della risoluzione di controversie, lo studio legale di Napoli è pronto a stare al fianco del cliente in sede stragiudiziale e giudiziale, al fine di trovare una soluzione ideale ambo parti.
Lo Studio Legale Ricciuto affronta un’ampia gamma di attività in materia di diritto del lavoro a Napoli e a Roma, fra cui si possono distinguere:
redazione di contratti di lavoro per ogni categoria di lavoratori: dirigenti, quadri, impiegati, operai nei diversi settori e per le diverse mansioni;
gestione del rapporto di lavoro;
trasferimenti, mutamenti di mansioni ed altre condizioni del contratto di lavoro;
rapporti di lavoro parasubordinato;
rapporti di lavoro subordinato;
infortuni sul lavoro e malattie professionali;
contenzioso contributivo;
opposizione ad ordinanza di ingiunzione;
ricorsi prestazioni previdenziali.
Per informazioni approfondite sulle attività illustrare, è possibile mettersi in contatto con gli avvocati dello Studio Legale Ricciuto compilando il modulo presente nella sezione “contatti” del sito web.
Gli esperti del diritto del lavoro al servizio del cliente
Lo Studio Legale Ricciuto di Napoli si avvale dei maggiori professionisti ed esperti nell'ambito del diritto del lavoro, pronti a stare accanto al cliente per gestire controversie relative al suo posto di lavoro, ma anche controversie che rispecchiano problematiche proprie di chi, invece, è datore di lavoro.
Grazie all'apporto prezioso e alla consulenza specifica degli esperti dello studio legale, è possibile stabilire precise politiche di sviluppo per la gestione delle risorse umane, rapportandosi anche con organizzazioni del lavoro, associazioni di categoria, ed enti dediti al lavoro come Inps, Inail e altri.
Per maggiori informazioni, contattateci inviando una mail